Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

06 dicembre, 2016

E' PER TE

Sei luunghi anni.

Vite separate, io non esisto per te. Tu, non esisti per me.

Andiamo avanti con i nostri cuori, con i nostri errori.

Amiamo cadiamo soffriamo ridiamo ricostruiamo conviviamo ricominciamo da capo.

L'una lontana dall'altra.

Eppure.

Tu continui a cercare un segno di me tra le storie che racconto qui.

Io penso a te come l'unico solo rimpianto tra i legami che ho reciso.

Così, una sera, ti chiedo Perché.

E tu mi ricordi che le anime uguali restano insieme comunque, perché non hanno con chi altro parlare.

Ed io mi ricordo che è così sconfortante non avere un compagno di viaggio che capisca senza domandare, perché sa già ogni cosa, perché è così anche per lui.

Così, come ci eravamo promesse, quando è arrivato il freddo giusto per chiudersi in un caffè, ho ritrovato i tuoi occhi verdi sotto i soliti capelli lunghi ed un cappello grigio ed ho capito che non era passato nemmeno un solo giorno, un solo momento da quando eravamo andate via.

La vita è così mozzafiato, quando diventa Poesia.

Finalmente, ricominceremo a viaggiare.


Nessun commento: