Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

09 novembre, 2016

IF I EVER LOSE MY FAITH IN YOU

É da un po' che sei andato via.
Dovevi farlo, nessuno poteva trattenerti.

Ed io sono rimasta Sola.

Era arrivato il momento che iniziassi a vivere senza di te.

...così i giorni hanno iniziato ad andare, uno dopo l'altro, come se la tua assenza fosse la normalità.

Mi manchi? Si, certo.
Come potrebbe non mancarmi l'uomo che già sapeva tutto, appena sollevavo la cornetta del telefono.

Mi sembra impossibile?
No, la vita ha dimostrato di avere il coraggio di proseguire anche senza di te.
Figuriamoci se non avrebbe costretto anche me a farlo.

E nonostante questo,  mi stupisce vedere come sia davvero possibile fare a meno di te.

Ma come posso non temere la tua assenza, quando la lontananza porta via la speranza che tu mi davi?

Come posso accettare l'idea di smettere di avere fiducia nella tua protezione?

Non ci sarebbe più niente da fare, per me, se perdessi la mia fede in te.

Quindi ti prego di continuare a proteggermi, di farmi vedere che ci sei ancora, di darmi ancora la forza cieca per credere che ogni cosa andrà bene e che, prima o poi, questo infinito, gioioso e sfiancante correre giunga alla sua destinazione.

A Casa.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

ci sono momenti in cui sembra tutto perdere senso e non riusciamo più ad immaginarci un domani....
e poi...il domani arriva, ed anche il dopodomani...
il sole sorge, la gente va al lavoro...ed anche noi...tutto continua
ed allora ci lasciamo trascinare dagli eventi, dai giorni, dai minuti...e con stranezza ci guardiamo in quel movimento, in quel fluire in avanti...nonostante tutto. Ci siamo riusciti.
quindi si può? sembrerebbe di si. Ci si riesce, si va avanti, quindi si può.
E poi arriva un giorno nuovo ed uno strano pensiero: il mio corpo va avanti, mi muovo, prendo decisioni, vado anche veloce, forse corro in certi momenti...la vita cambia...ma io...Io...IO.. sono ancora con il mio corpo?
Tara

Anonimo ha detto...

Io rispondo SI.
Per cinque anni ho vissuto in una stanza del cuore che, però, non era Casa mia.
E quando sono uscita da quella stanza, anche i vestiti hanno iniziato ad andarmi stretti ed io ho ricominciato a camminare, a pensare, ad agire, come solo io avrei fatto.
Così un abbandono è diventato Leggerezza, serenità.
Oggi ho altre domande per me, altre preghiere che spero ascolti la persona a cui sono dedicate queste parole. Un angelo custode vero.
Ma oggi sono IO.

Tara, sii libera da chiunque e qualunque cosa non ti lasci essere D.