Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

24 maggio, 2016

UN'ALTRA STORIA

What if...

Un modo adulto, per valutare qualcosa, è sicuramente quello di pensare ai pro ed ai contro.

Per esempio, quando penso se cambiare lavoro, in questo momento della mia vita i contro sono più dei pro.

Ma a volte, la razionalità, non ti fa fare la scelta giusta.

Perchè la scelta giusta può nascondersi dietro a un guizzo, o dietro alla visione (che dura un lampo) in cui intuisci improvvisamente ciò che altrimenti non potresti sapere.

Una rivelazione.

E' così che mi sono ritrovata a vedere un lavoro diverso dal mio, in una terra piena di sole e caldo, a parlare una lingua diversa.

E' stato mio fratello, il guizzo.

Vedere la sua realizzazione, il suo successo trionfale dopo anni di scelte sbagliate, fatte perché - semplicemente - non stava percorrendo la Sua strada, mi porta a immaginare anche me stessa, somewhere else.

Il punto è che c'è una strana legge, quella dell'attrazione, che fa convergere le stesse forze nella medesima direzione.

...E la forza che io percepisco adesso è quella che fa accadere le cose.

Non importa come e perchè, ma quello che desideri, accade.

E siccome sono così circondata da questa forza - ora come non accadeva da molti anni - non ho difficoltà nel credere che quello che ho visto, nella mia rivelazione, potrebbe davvero accadere.

...Vedo lingue diverse che si intrecciano, in un gioco di traduzioni dove qualcosa di perde sempre.
Un sentimento straniero.
Sole, tanto sole. E vento caldo dall'Africa.

Nessun commento: