Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

02 maggio, 2016

I MIEI PENSIERI POGGIANO SULLE TUE RUGHE

[Le sette di sera.
Non esattamente nel posto in cui vorrei essere per scrivere, ma vabè.
Fuori, tanta pioggia che spegne il sole che mi son portata dentro da un'Andalusia che non sapevo immaginare.]

E' desolante vedere come altrove ci sia spazio per la speranza e l'allegria che, insieme, danno a ciascuno la forza di essere più duro e resistente. La forza per raggiungere i propri obiettivi (ma forse, dovrei parlare di sogni).

Sono tornata così: con la voglia di combattere ancora più duramente, verso destinazioni diverse che, un tempo, non avrei pensato di inseguire.

[i Gemelli spesso mi hanno aperto gli occhi. Sono una scarica elettrica che mi attraversa senza permesso e mi sveglia].

Devo devo devo: devo fare tante cose.

Se voglio, devo essere più forte.

Non ho più voglia di accontentarmi. Sopra ad ogni cosa, di un sentimento stanco, appeso come un vestito stinto in un armadio, nascosto dietro abiti pieni di colori e dimenticato.

_________________________

Occhi azzurri, rughe intorno agli occhi.
[Ma il mio amore per i difetti?]
Il sorriso di chi è felice per come è, anche se a volte si perde in troppi pensieri.

Non me lo aspettavo, ovviamente.

Mi ha reso felice. Ovviamente.

C'è di più, se non si ha paura di cadere e di guardare oltre.

Anche solo per 48 ore. [Ma perché perderle?].

Mi hai ricordato una persona lontana nel tempo: stessi colori, stessi pensieri.

La sola ed unica persona che mi abbia davvero mai salvata da qualcosa.

Non lo so cosa mi aspetta.


Ma non posso che desiderare qualcosa che ti somigli.

_________________________

Parlarsi raccontandosi un poco l'anima, baciarsi in auto e basta, fino ad un'alba che, quando è troppo al sud, arriva più tardi.

E' successo ancora.

Mani e labbra nuove che si toccano e si stringono.

Non pensavo ci si abituasse in così poco tempo.

Dimenticando le precedenti.


Non c'è alcun destino che lega queste mani e queste labbra fino a domani: il tempo è già scaduto.

Ma mille vite abitano il mio corpo, ed io me ne scordo troppo spesso.

E' bello vivere.

E voglio credere che questo sia un passo in più verso un sogno che riempie il cuore.


Nessun commento: