Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

12 gennaio, 2012

VORREI

Mi ritrovo sul fondo di un budino.
Ironica e sfacciata, stravaccata su un divano, col trucco sfatto e i segni della giornata sul viso.
Dov'ero finita? Forse non ero in casa mia...

"E' da te" mi dici, quando non riesco a resistere davanti al rosso di una sciarpa, quando corro a passi corti per casa facendo mille cose di fretta, quando non ho dubbi nello scegliere un telefono di colore fuxia.
[Cosa sono io, senza te?]
Mi ritrovo con pezzi che non mi appartengono, perché sono tuoi.
Era qualche giorno prima di Natale: mi sono fermata a guardare come é cambiata la mia casa durante questo anno e tanti sono stati gli oggetti che mi hanno parlato di te. Regali, cose che abbiamo scelto insieme, cose che sono rimaste qui e devo restituirti.
Invischiati, l'una nell'altro. Semplicemente, due.

E' incredibile come ci si possa raggiungere, così profondamente.
Al punto che a volte dimentico cosa mi riguardava, cosa mi piaceva, cosa non avrei mai fatto...quando io ero il mio unico confine.

Ma mi piace poter tornare a quello che ero.
Tanto é cambiato: l'anno che é passato ha portato con sé novità che non avrei nemmeno osato immaginare.
Eppure non disdegno affatto ciò che é vecchio e che mi riguarda.
L'odore delle pagine nuove di libri mai sfogliati, quando mi intrufolo in qualche libreria e godo del tempo che si ferma.
I miei smalti, le mie spezie, il mio silenzio in casa e la luce di un' abat - jour.
Carta e penna, sempre. Un diario. Una rivista di moda sul comodino. La mia crema per le mani.
Tutta la mia musica e il mio ascoltare incessante, sfinente di una canzone vecchia, a volte triste, a volte allegra.
I miei vestiti e le scarpe col tacco. Le ballerine, quando sono troppa stanca e non ce la faccio. Le all star di sempre.

Eccetera.

[Non sempre, dove sono io, ci sei tu.]

...E allora penso che sia questione di spazi, di tempi diversi, di equilibri mobili che devono cambiare sempre per far sì che rimanga sempre viva quella giusta distanza che mi consente di essere Me, ma con Te.

E' difficile, perché sto ancora imparando e quello che era vero ieri, oggi non lo é più.

So che sono vere le tue labbra, però...e so che nessun altro bacio sarebbe così familiare e amato come il tuo.

5 commenti:

anam ha detto...

trovarsi in "due" vuol anche dire restringere i propri spazi. ma vedila così, non sei tu ad averne meno, ma hai la possibilità di stargli più vicino in uno spazio più "stretto".
suerte.

juliet ha detto...

Due persone quando si amano diventano una cosa sola e non perchè lo chiedono loro. E' l'amore che fa tutto. Incondizionatamente.
E noi non possiamo far altro che adattarci a questa fusione.

Buon anno amica mia!

anam ha detto...

suerte

elllisa ha detto...

la strada più giusta per stare bene con un'altra persona. l'hai trovata. restare se stessi mischiandosi, incastrandosi con l'altro.
bel blog. un sorriso

anam ha detto...

dove son finte le tue parole?...suerte