Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

24 febbraio, 2011

REALITY AND FANTASY

In cima alla montagna.
finalmente.

Era tanto tempo, che aspettavo questo momento.
Adesso, finalmente, posso guardare il panorama dall'alto...e mi pare così bello, nonostante non sempre abbia amato la terra che avevo scelto di scalare.

...Ma io sono così, (mi) piaccia o no. e le cose facili non le so fare.

Affacciata alla mia finestra, vedo la mia Roma, infranta dal Sole e scompligliata dal Vento.
A me non serve altro per stare bene. per essere felice.

In un bicchiere la realtà, in un morso un sogno.
Mi nutro di questo, vivo così.

Se la verità mi pesa troppo, scappo in una poesia.
[ora che ci penso, é sempre stato così.]
In alcuni momenti, ho avuto più bisogno del trucco, della mimica, dell'illusione, del lontano.
In altri, persino la prosa era troppo impegnativa: la Vita, la Vita e basta.

E' per questo che a volte, non ci sono.
E' per questo, che non mi accontento.

A cosa ci serve la realtà, se é priva di poesia?
Che te ne fai di una cosa vera, se é secca e arida?

Del resto, é così per tutti, solo che alcuni non lo sanno.
La fantasia è il nutrimento che sposta l'orizzonte, ciò che conduce a cose nuove.


E allora vivo così, tra Realtà e Fantasia.
e sorrido.
(ovviamente).

1 commento:

UIFPW08 ha detto...

tra la realta e la fantasia chiudo hli occhi e cerco di sognare.