Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

02 marzo, 2011

SAVE ME FROM RAIN

Sarà che fuori piove ed il cattivo tempo è uno dei miei limiti.
Sarà che quello che adesso devo fare, anche se é importante, non impegna "a sufficienza" le mie giornate.
Sarà che mi pare tutto questo non finisca mai.
Sarà che dopo tutto questo tempo non so ancora se ho fatto la scelta giusta.
Sarà che sono arrivata in cima, ho raggiunto un risultato importante ma non mi sembra ancora abbastanza.

[sarà che forse dovrei uscire a prendere un po' d'aria.]

...Mi sento ferma. Tutti intorno a me proseguono in avanti, o almeno non sono inquieti.
E io? Sto facendo abbastanza, io?

Non so se la strada che ho scelto...sia in effetti una Strada.
Avrà un risvolto, tutto questo lavoro? Ho scelto bene? Cos'altro avrei dovuto scegliere?

Mi dicono di stare tranquilla, di essere fiduciosa. Che le cose vengono da sole.
[Non avere pazienza sarà sempre il mio peggior difetto.]

Mi sa che é meglio se prendo l'ombrello...


------------------------------

Ma come fanno quelli che non hanno nulla da fare? Come fanno a sopravvivere alla sensazione del Tempo che se ne va, sprecato inutilmente?
[Io non dormo la notte, se mi convinco di aver sprecato un solo giorno.]

Ecco perché l'Ottimismo è uno stato di necessità, il solo modo per salvarsi.

1 commento:

anam ha detto...

avrei potuto scrivere io queste tue stesse parole. è esattamente la sensazione tremenda che mi perseguita perora. "ho fatto la scelta giusta?", "sto forse sprecando il mio tempo?" e altri miriadi di bla bla.
come te, la pasienza non è affatto il mio forte. speriamo allora che qualcosa sbuchi fuori al più presto e ci scrolli di dosso questa malsana aria gelida.