Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

08 luglio, 2010

I SENTIMENTI NON HANNO TITOLO


Credo mi mancheresti terribilmente, se un giorno dovessi rinunciare a te.
Credo mi sentirei vuota, se ti lasciassi; capirei di aver perso una parte importante di ciò che sono.

Penso a quanto ci somigliamo, a quanto ci completiamo.

Penso che il posto giusto, per me, sia in Te.


Non mi spaventa dichiararti il mio amore, come vedi.

Non temo nemmeno che questo idillio possa finire: conosco i tuoi difetti, li vivo quotidianamente, sulla mia pelle ne avverto il peso, eppure non riesco a disprezzarti...il mio amore non é scalfito nella sua ostinata durevolezza.



Sai contenermi, avvolgermi.
Sei il luogo in cui il mio Altrove si svolge.
...e non cedo, davanti al pensiero che sia tu, e solo tu, a vivere il trascorrere dei miei vent'anni.

[ e come dici tu, ovunque andrò, non sarà mai finita...]


Ho scelto di essere in te

e mi bagnerò,
nei tuoi giorni di pioggia

berrò la tua luce,
nei tardi pomeriggi d'estate


ti coglierò all'improvviso
in una folata di
gelsomino
in primavera.


ti cercherò
e saprò
trovarti
quando
ed ogni qualvolta
ne avrò bisogno.

1 commento:

aurora ha detto...

coraggiosa e bellissima questa dichiarazione che fai a te stessa e all'altro e all'amore