Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

27 settembre, 2009

AVERE PAZIENZA

Questi sono stati giorni traboccanti d'ansia.
Il peso così forte da curvare la schiena: me ne accorgo, che anche i passi sono incerti.

Mi sono chiesta: perché.

Ho temuto di aver perso tutto, ci ho anche quasi creduto.
...Per accorgermi che, invece, non è possibile.
Non ci si scorda mai di se stessi, sempre che non lo si voglia.
Ed io, NON VOGLIO.

Non voglio perdere il meglio di me.

..........................................


E' stato perché son rimasta chiusa, troppo tempo, a pensare.
Ed io non penso più, ma agisco.

Ed è così che i pensieri han cominciato a minare le fondamenta,
ad affollarsi e mangiarmi l'ossigeno.

Ho aperto una finestra, so che
da adesso in poi
andrà meglio.



E' stato assurdo tornare indietro;
é stato spaventoso cedere agli inganni della mente;
é stato confortante riconoscere la falla, l'errore nel sistema.

Guardarsi dopo essersi conosciuti nella propria vera natura mi ha aiutato, mi aiuterà ancora, a capire.

Ora ricomincio a camminare, pian piano.
Ricalcolo gli obiettivi, le priorità.
Prendo nuove decisioni: via dalla mia Vita chi non crede, chi distrugge, chi si lamenta e si piange addosso.


E' un nuovo inizio, forse.
O é un proseguire sulla stessa strada dopo aver temuto di essersi persi.


...bisogna avere pazienza, per essere felici.
e bisogna credere.


2 commenti:

aquilotta71 ha detto...

bisogna fidarsi di se stessi, delle nostre forze interiori,
essere presenti a noi stessi nell'oggi che viviamo...
ciao

Juliet ha detto...

Anche quando maltrattiamo noi stesse ci AMIAMO.
Ci vuole il tempo di rendersene conto, e avere pazienza, ma poi è bellissimo scoprire che puoi fare a meno di tutti, ma non di te stessa.