Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

28 agosto, 2009

L'AMORE NON BASTA

Le 7 di sera. Ancora, come sempre.
Anche questo è un pezzetto di passato, qualcosa che è rimasto, sopravvissuto alla Rivoluzione.

Mi sono chiesta molte volte, in questi giorni, cosa sia rimasto di vecchio, cosa ancora mi faccia essere il mio Passato.

Ci sono le Parole, l'amore per esse. L'incontenibile esigenza di sprigionarle, dargli Vita...che vadano dove devono, anche loro hanno una Natura da realizzare. Una meta da raggiungere.

Ci sono le Canzoni. C'è un disco che ascolto adesso, che prima mi assomigliava in ogni nota e che ora mi rispecchia in pochi, ancora importanti, aspetti.

Riflessi.

Ci sei ancora Tu. Forse, non so bene.
A volte mi pare te ne sia andato; altre sento ancora il sentimento forte che ostinato si aggrappa al pensiero di te.
Ci sto pensando, in questi giorni. Ragiono, dove non si potrebbe, ma così é. Serve anche questo.

...E penso che L'Amore non basta, a stare bene.
Perché posso amarti, ma non posso vedere i miei sogni negati.
Non posso sentire te che mi racconti già il finale delle storie, che sai già la risposta ad ogni domanda, che non sbagli mai previsione.

Forse, prima, per com'ero...mi eri complementare.

Ma adesso, il mio amore non basta più.

Perchè posso continuare ad amarti, anche per sempre [sono cose che in fondo accadono, no?], ma non posso accettare che qualcuno mi rubi l'entusiasmo, l'energia, allegria.
Che qualcuno mi riporti con i piedi a terra.
Che mi leghi al presente; mi ricordi il passato.

IO, che sono il Futuro.

E allora penso che finalmente ce la posso fare ad andare avanti. a scordarti.
Senza dovermi imporre ciò che non voglio.
[Io non le so fare le cose che non voglio fare. Perché sono libera.]

Semplicemente, guardando a come sono OGGI, all'oggi in cui sono veramente IO.

Ripartirò.
Felice.

Tra poco. e senza te.

9 commenti:

irish coffee ha detto...

nulla e nessuno può essere così forte da impedirci di vivere la vita con felicità
qualcuno una volta mi ha detto
passa, tutto passa...
forse è la soluzione migliore
per amare noi stessi...

Juliet ha detto...

Nessuno dovrebbe impedirti di essere libera, nè ti dovrebbe obbligare a fare qualcosa che non vorresti fare, però in amore questo succede. In amore si da tutta la nostra anima, si da la vita.
Nell'amore c'è consapevolezza, e serenità di donarsi all'altro. Se arriva il momento in cui questa serenità scompare è importante ricominiciare con una nuova vita.

ti ammiro.

Juliet ha detto...

Un'altra cosa ...
"Diario di un killer sentimentale" è uno dei miei libri preferiti. =)

irish coffee ha detto...

leggero il libro :) con molto piacere..
è vero in amore bisogna dare...
ma se in cambio si riceve il male
prima o poi si deve smettere
per il nostro bene...
in amore come dici tu succede
l'errore è proprio lasciare che questo succeda
grazie, un piacere leggerti..

buona giornata

Juliet ha detto...

Si, deve esserci un giusto dosaggio. Amore per stessi e amore verso l'altro. E se il tuo amore lo vedi come un limite fai male a te stessa ma anche all'amore stesso.

Scrivi ancora, comunque.

Diario di un killer sentimentale è uno spettacolo :)

aquilotta71 ha detto...

queste tue parole mi assomigliano così tanto, nei pensieri e nelle speranze..
l'amore purtroppo non basta per farti sentire bene, deve nasere da dentro di te...
forza...

Un' anonima Viaggiatrice ha detto...

@ aquilotta71:
l'Amore non basta a colmare quelle differenze che DIVIDONO perché, nel tentativo di colmarle, ci fanno perdere parti importanti di quel che siamo.
...e andiamo avanti finché possiamo, proviamo ad insistere perché crediamo in quel che tentiamo di costruire.
Fino a quando, a mancarci,é quello che non siamo più.

un saluto
ps: dove posso venire a farti "visita"?

Capitano ha detto...

L'amore per se stessi, prima di tutto.
I compromessi portano solo infelicità reciproca. Bada bene, non parlo dunque di assoluti, ma di scelte vere, sincere, proprie.
Tutto il resto, quelli come noi, non possono accettarlo.

Tutto passano e tutti passano. Qualcuno lascia il segno, ma se osservi lo scafo di una nave, non vedrai pure i segni del tempo? ma ciò non le impedisce di navigare.

"Come la bianca ala dell'albatros sul monotono respiro del pacifico, così vagabonda per vagare, va la vela del vero marinaio. Ieri come oggi…"
(Hugo Pratt)

BUENA VIDA

Federico Tomassetti ha detto...

Mi trovo anch'io in una situazione... simile... chissà come ti è andata nei mesi seguenti...