Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

08 gennaio, 2018

FAVOLA DEL PRINCIPE CHE NON SAPEVA AMARE


Un altro addio; un altro dispiacere.
Un'altra volta l'amore dato, l'amore non trovato.

Mi mancano i tuoi abbracci, mi mancano tutte le cose che mi piacevano di te.

Ma so che non tornerai.

Perché forse, semplicemente, non mi vuoi: e sarebbe meglio saperlo, senza alcun dubbioso tarlo che come una lama spuntata ferisce senza fare sanguinare.

Ma forse, dietro quelle lacrime così calde che hai versato, si cela una verità ancora più dura da accettare. Per me e per te.

Che, forse, non sai come amare.

Per l'abbandono che hai conosciuto ed ha scavato le trincee in cui ti nascondi, per il silenzio che ti protegge ma che non potrà mai essere seme di un sentimento profondo.

...io rimarrò chiusa nei miei dubbi, cresciuti nelle parole che non mi hai detto.

Non posso fare niente. 

Vorrei chiamarti, dirti tutto questo, vorrei riuscire a credere che mi sbaglio. 
Ma come faccio?

Perché non ci provi tu, stavolta, a non perdere per l'ennesima volta un cuore che ti ama?


* * * * * *

O
B
A
F
G
K
M

"Oh Be A Fine Guy, Kiss Me".

Occhi di donna chiusi, occhi di donna che abbiamo scelto assieme.
E non sognano più.


Nessun commento: