Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

13 ottobre, 2015

TUTTO IN UN GIORNO

É successo tutto in un giorno.
All'improvviso, i tuoi impegni sono stati insopportabili per me.
Semplicemente, non mi bastava più aspettare quando tu potessi richiamare.
All'improvviso, non mi é bastato il tuo volermi bene.

É disarmante il modo in cui la Verità si manifesta.

Cresce silenziosa, senza forma e sepolta sotto la volontà di non vedere.

Ma poi finiscono le maschere capaci di deformare la realtà come vuoi.


E le cose si manifestano. Per quello che sono.

Semplicemente.

Adesso tutto riparte.

Ed io mi vedo, nei miei capelli sempre più lunghi, in abiti leggeri anche se fa freddo, in questi stivali che macineranno passi e sampietrini.

Sempre più bella, anche se non me ne accorgo. Anche se non so perché.

[Anche le parole adesso tornano. Dove sono state, per quattro lunghi anni?]


Sia chiaro: non rimpiango niente. Sei stato l'Amore. Sei stato: toccare il Cielo con un dito.

Se ho saputo essere dolce, é stato solo per Te.

Sarai sempre un pezzo della mia carne. 

Ma io devo ripartire.

[«Tu sei come un Frecciarossa». Avevi ragione, Mathieu.]

Adesso sarà bello ed eccitante stare a vedere cosa succederà.

Perché adesso tutto si muoverà, veloce e senza ostacoli, ed ogni gesto azione pensiero e movimento sarà giusto, limpido ed andrà esattamente dove deve.

E sono accesa, eccitata. Ma senza paure, consapevole che tutto quello che stanotte sto scrivendo, é esattamente quello che accadrà.

Occhi vigili, occhi di chi sa che sta per avere ragione.

Occhi di chi sa che sta iniziando un nuovo Viaggio, dove ci sono io ed ogni mia ingombrante Contraddizione.

E tutti i miei spazi.





[Tutta la notte - Livio Conti feat. Ghemon]






1 commento:

Federico Tomassetti ha detto...

E'bello leggerti di nuovo. Buona ripartenza.