Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

10 settembre, 2011

DI NUOVO SETTEMBRE

Di nuovo Settembre.
[Ciclicamente, siamo di fronte a nuovi inizi.]
Poggio al mio fianco una valigia colma di cose futili.
Viaggio con un bagaglio pesante, ne sono consapevole. Ma anche l'Indispensabile è un concetto relativo che ognuno intende a proprio piacimento.

Attendo, perché mi si impone di farlo. Ed io non ho pazienza - non ne ho mai avuta -.
E mi viene la Febbre.
Sono in preda alle mie ossessioni, ne sono consapevole. Respiro piano, per non compromettere almeno il sonno. Vorrei limitare i danni, non credo di essere davvero in grado di farlo.

E poi ci sei Tu. Dove sono i momenti in cui tutto era facile? Perché adesso le mie ansie investono tutto, persino Te? Perché non riesco a riservarti il mio meglio, come mi ero ripromessa di fare?
Non sono pronta a dire Basta. Non voglio farlo, anche se talvolta mi sembra la cosa migliore.

Ricordo a me stessa che le cose semplici non sono una mia Arte.
Ricordo a me stessa che i Rapporti migliori che ho, sono nati da una iniziale difficoltà di comprensione che sembrava insormontabile.
Ora che emergono le diversità, devo lasciarti andare?
Voglio almeno combattere un po'.

Sperando che sorga presto un nuovo sole.
Del resto, anche Marzo tornerà.

4 commenti:

Federico ha detto...

Bello, come sempre

Juliet ha detto...

Brava. Devi combattere e tirar fuori le unghie perché all'inizio sembra tutto più difficile e duro, sembra che i rapporti siano una continua lotta a chi capisce meglio. Ma poi, se si ha un pizzico di pazienza, l'altro imparerà a conoscere te e tu imparerai a conoscere l'altro.

anam ha detto...

tornerà tutto insieme a Marzo..:)
suerte

Federico Tomassetti ha detto...

Spero tu scriva ancora.