Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

20 novembre, 2010

NOVEMBRE IN AGRODOLCE


Piove. Eppure, tra le nuvole, il Sole ogni tanto si fa vedere.

Non mi sembra casuale, a dirla tutta. anzi.
Mi pare un cerchio che si chiude, il mio mazzo di tarocchi che finalmente posso rimescolare perché stavolta le carte usciranno indicando gli stessi percorsi che io desidero seguire.

Piego il destino ed anche la realtà finalmente mi assomiglia, adesso.

Quello che é successo in questi due mesi, é finito.
Questo mare in tempesta ha pulito tutto, sul ventre della mia spiaggia non sono rimaste scorie / solo sabbia, sabbia e basta...dove io posso disegnare quello che mi pare.


In questo momento non chiedo niente di meglio.
Mi basta questa sensazione di essere su un cavallo che corre senza fermarsi; la meta è vicina anche se io non la vedo...ma so che c'è e che posso raggiungerla.

-----------------

L'Amore non é solo nella relazione tra un Uomo e una Donna, ma é ovunque lo si voglia vedere.
Io lo ritrovo in questo odore che si insinua in ogni angolo della mia casa...

bruciano le bucce d'arancia sulla fiamma lenta e sorrido sapendo che questo odore si infilerà nell'armadio, sulle tende, nelle tasche del cappotto...

ed anche se fuori fa freddo, che importa? Posso stare qui, affacciata alla finestra della mia cucina, appoggiata al davanzale a guardare la pioggia che cade / a respirare a pieni polmoni questo odore che sa di infanzia, di casa, di un passato buono che presterà la sua essenza ad un futuro tutto da inventare.

E non mi manca niente.

perchè la Felicità è solo una parentesi di Consapevolezza.


PS: e quando mai Novembre é stato un mese di sollievo? La Vita, un modo per stupire, lo trova sempre.

1 commento:

Juliet ha detto...

Beh si, la felicità è solo consapevolezza, anche di qualcosa che ormai è finito. Ma la consapevolezza è un insieme di altre cose: responsabilità, concretezza, forza, equilibrio. Equilibrio che giorno dopo giorno cresce con noi.

Un abbraccio