Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

02 settembre, 2008

CIELO E NUVOLE

Cielo e nuvole; oltre agli occhi, c'è solo questo.
C'è uno Spazio aperto, in cui fuggire o costruire, a seconda degli eventi.

Adesso non so più bene cosa vedo. Forse sono le esperienze intense a portar con sé le sensazioni contrastanti; forse sto cambiando di nuovo e non me ne sono accorta: allora tutta questa confusione è il preludio ad un che di imprevebibile, poiché ignoto.

Ciò che so, ciò che riconosco, è questo sottile filo rosso che lega istanti vissuti intensamente: ricordi potrei chiamarli così, anche se son troppo recenti per relegarli al passato remoto.
(Eppure hanno già con sé il sapore di ciò che non tornerà, non ricapiterà)

Come ho vissuto io? Cosa ho dato? Quale me è apparsa ai loro occhi sconosciuti?
Non tutti hanno la pazienza di conoscere, ascoltare. E questo oggi mi fa un po' paura.

Non so se tornerò a vivere eventi simili; c'è un'altra partenza ad attendermi; un'altra possibilità: un altro modo di essere.

Sarà che, negli infiniti modi possibili in cui ci si può tradurre agli altri, stavolta ho parlato una lingua che non conosco bene neppure io.
E resto sbalordita davanti questo dedalo di domande, dubbi, rimorsi.

Atene è lontana. E' vicina.

E' una bolla di sapone che potrebbe svanire da un momento all'altro.

1 commento:

Capitano ha detto...

I sogni si vivono, non svaniscono, se abbiamo la forza e la voglia di acciuffarli.

Riempiti gli occhi di questo cielo e queste nuvole perchè a breve si riparte, come sempre. Non farti "spaventare" da quegli spazi aperti: considerali piuttosto come le infinite possibilità che hai a disposizione, migliaia di porti verso cui scegliere di fare rotta.

A te il timone, il Vento soffia sempre.

BUENA VIDA

p.s. non ero io quello in pescheria!!!