Sono solo storie

...Forse queste son solo immagini, illusioni, racconti o metafore.
Echi che giungono da ogni tempo e colti al volo.
O forse no.

11 marzo, 2008

NESSUN SOGNO E' PER CASO


Sorrido davanti ai miei timori.
Guardo alle mie paure e mi accorgo che d'improvviso si dissolvono come fossero capriole di fumo in aria.

Ripenso ai giorni - mai troppo lontani - in cui credevo di perdermi in una Vita non mia, quasi fossi finita in un racconto dove la protagonista non aveva le mie sembianze.

Quale sciocca ipocrisia é questa? Nessun sogno é per caso. Ognuno nasce con aspirazioni che sempre coincidono con la propria natura, con le proprie attitudini.

Nessuno sarebbe infelice se ascoltasse meglio i propri desideri, se li prendesse sul serio, senza arrendersi alle difficoltà che serviranno, poi, ad apprezzare il sapore del successo.

Di ritorno da questo viaggio so, con limpida consapevolezza, qual é la mia natura.
...E nulla mi impedirà di realizzare me stessa, di spiegare le ali verso la mia destinazione.


Scompaiono le pareti ed ogni sorta di barriera che mi allontana da quel mio modo di essere - così amabile e luminoso - che nei giorni migliori si mostra agli altri e a Me.

Rinasco adesso, come sono rinata ogni volta che non mi sono arresa alle difficoltà.

...E nessuna paura mi fanno le cadute, le deviazioni e le fermate obbligate di questo cammino.
Semplicemente, raccoglierò le ali fino a quando non tornerà il Tempo di ripartire.


(Sono una dolce promessa, sono ciò che voglio essere, sono uno sguardo che non si dimentica)


1 commento:

Anonimo ha detto...

mi piace ciò che sei. Mi piace ciò che hai raggiunto. Non indietreggiare mai e tendi sempre in avanti.
Con affetto
in attesa di un altro viaggio INSIEME